Art Bonus - Concorso Progetto dell'anno

I Giardini del Frontone e l’intervento di restauro dell’arco e delle statue, finanziato attraverso Art Bonus, partecipano al concorso “Progetto Art Bonus dell’anno”, realizzato da Ales Spa in collaborazione con MiBACT e Promo PA Fondazione.

Obiettivo del concorso:
- gratificare mecenati ed enti che insieme hanno reso possibile il recupero e la valorizzazione del patrimonio culturale del Paese
- divulgare sempre più l’erogazione liberale a sostegno del patrimonio artistico e culturale Art Bonus come opportunità per cittadini e imprese per dare valore alla cultura identitaria dei loro territori.

Al concorso sono stati ammessi progetti che hanno chiuso la raccolta fondi tra il 31 agosto 2016 e il 31 agosto 2017.

Fino al 6 gennaio è' possibile votare i progetti preferiti direttamente online sul  sito www.concorsoartbonus.it nella Sezione "Progetti per Regione"-Umbria.
Per l'Umbria sono presenti:
- I Giardini del Frontone del Comune di Perugia,
-il l dipinto Vergine con Bambino di autore ignoto, conservato al Museo Civico di Palazzo dei Consoli a Gubbio
- il dipinto “Madonna con bambino e santi” della Basilica di Norcia, danneggiato dal recente sisma
Ogni utente può votare per più progetti. E' consentito però esprimere una sola preferenza per ogni progetto.

Il progetto vincitore, ovvero quello che otterrà più voti sulla piattaforma online, sarà poi premiato nel corso di un’apposita cerimonia nazionale, con un riconoscimento sia al beneficiario che ai mecenati.

Tutte le informazioni su:
Art Bonus Comune di Perugia
Art Bonus - Concorso Progetto dell’anno