Capitan Cestino: alla ricerca della plastica perduta

Il progetto, patrocinato Corepla -Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica -, pone l’accento sul fatto che l’inquinamento da plastica è diventata una delle sfide ambientali più attuali e sentite a livello mondiale, principalmente nei mari e negli oceani.

Affronta quindi l’importante tematica della riduzione e della corretta gestione dei rifiuti d’imballaggi in plastica monouso proponendo agli alunni di arruolarsi nella ciurma di Capitan Cestino.

Ad ogni scuola partecipante verrà consegnato un DIARIO DI BORDO, format cartaceo da personalizzare e compilare con le azioni messe in atto per ridurre e promuovere un uso sostenibile delle materie plastiche e l’adesivo “RIDUCI E RISPETTA” da attaccare a scuola. Il progetto è rivolto alle scuole di ogni ordine e grado, e le più virtuose alla fine dell’anno scolastico verranno premiate.

Per partecipare al progetto, ideato da GSA S.r.l Gruppo Gesenu, le scuole dovranno inviare il modulo di adesione entro il 22 Novembre 2018:

075 691743 (interno 825),
e-mail scuole@gesenu.it