Skin ADV
Comune di Perugia - Benvenuti




Aiutaci a migliorare

Ti è stata utile la consultazione di questa pagina?

Carta di Identità Elettronica - Servizio on-line per la prenotazione



E' disponibile nell'area dei servizi on-line un sistema di prenotazione per richiedere la Carta di Identità Elettronica.
Se si è già registrati è sufficiente autenticarsi; se si accede per la prima volta è necessario registrarsi.


Completata questa fase si può procedere con la prenotazione scegliendo la sede, il mese, il giorno e l’ora in cui si desidera fissare l’appuntamento, si inseriscono i dati richiesti e si conferma.

Accedendo al sistema è possibile consultare e/o cancellare le prenotazioni effettuate.

Resta la possibilità di prenotare un appuntamento anche presso gli sportelli URP e Attività decentrate nei rispettivi orari di apertura. (Consulta sedi ed orari)

Nel giorno fissato è necessario recarsi presso la sede prenotata portando una foto tessera e la  documentazione elencata nella scheda informativa carta di identità elettronica.

Il costo della carta è di € 22.20 (nuova/rinnovo) e di € 27.30 (duplicato) in contanti. 

Da giovedì 1° settembre 2016 la carta di identità elettronica (CIE) non viene più rilasciata dagli uffici comunali, ma viene spedita dal Ministero dell’Interno entro 6 giorni lavorativi direttamente all’indirizzo indicato all'operatore dell'ufficio.

Saranno comunque garantite le urgenze motivate e documentate.


Prenota il tuo appuntamento
la prenotazione non garantisce l’erogazione del servizio CIE nel caso di mancato funzionamento del server del Ministero degli Interni