MULTE ONLINE

Visualizzazione Verbali e Pagamento Sanzioni

 

Questo sistema permette di visualizzare le informazioni e, se presenti, le immagini relative ai verbali di violazione o preavvisi di accertata violazione elevati dalla Polizia Municipale del Comune di Perugia per infrazioni al Codice della Strada. Una volta visualizzato il verbale sarà possibile eseguire il pagamento online della sanzione.

Per accedere alla consultazione è necessario digitare negli appositi spazi la TARGA, il NUMERO del VERBALE e la DATA DELL'ACCERTAMENTO rilevabili dalla documentazione recapitata all'intestatario del veicolo.

 
 

INFO PAGAMENTI

848 88 33 666
 
 

Info procedure

075 577 5421

Per Assistenza amministrativa riguardante

  • notifica multe
  • modalità e tempistica per il pagamento delle multe per violazioni al Codice Della Strada
  • ricorsi

Il servizio è attivo dal LUNEDÌ al SABATO dalle 8:00 alle 13:00

 
 


Assistenza Tecnica

 
 
INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ART 13 DEL D. LGS. 196/2003

La informiamo che i dati personali in possesso del Comando di Polizia Municipale sono stati attinti dagli archivi nazionali dei veicoli o direttamente presso l’interessato nel rispetto del D. Lgs. 196/2003. Il trattamento dei dati avviene per finalità connesse alla notificazione degli atti concernenti illeciti amministrativi. Per il conseguimento dello scopo istituzionale i dati sono trasmessi in forma telematica dal Comune di Perugia-Comando di polizia municipale alla società Maggioli S.p.a.. In relazione ai predetti trattamenti Ella potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D. lgs. 196/2003. Il Titolare del trattamento è il Comune di Perugia nella persona del Sindaco. Il Responsabile del predetto trattamento è il Comandante della Polizia Municipale di Perugia. Responsabile esterno è la società Maggioli S.p.a.

VEICOLO VENDUTO - AVVERTENZE

Qualora prima del giorno della violazione sia stato venduto il veicolo con regolare registrazione, si prega di restituire il verbale di accertamento dell’infrazione entro 10 gg. al Comando di Polizia municipale (Ufficio Verbali) di Perugia, allegando autocertificazione o atto di vendita relativo al nuovo proprietario; in assenza di comunicazione il verbale rimarrà a carico del destinatario della notifica. I dati e le immagini consultabili attraverso il Servizio On line del sito del Comune di Perugia potranno essere utilizzati esclusivamente dall’interessato per il riscontro dell’infrazione semaforica ai fini del pagamento della sanzione o eventualmente per la sua contestazione attraverso il ricorso alle competenti Autorità. Il Titolare del Trattamento non risponderà dell’uso improprio dei predetti dati non rispondente alle finalità sopra menzionate.

 
Comune di Perugia - Corso Vannucci N. 19 - PERUGIA - P.Iva 00218180545 - C.F. 00163570542