• PUMS Piano Urbano della Mobilità Sostenibile

• Ultimo aggiornamento: 05/07/2017 10:25:48

Il Comune di Perugia intende dotarsi di un Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) definito dalle linee guida europee Eltis quale piano strategico di medio-lungo periodo (orizzonte temporale decennale) finalizzato a promuovere un sistema di mobilità in grado di garantire i bisogni di spostamento dei cittadini nelle diverse condizioni sociali, fisiche e biologiche (di età), di ridurre l'inquinamento, le emissioni di gas serra e il consumo di energia aumentando contemporaneamente l'efficienza e l'economicità del trasporto di persone e merci, nonché l'attrattività e la qualità della vita e dell'ambiente urbano.

Puoi inviarci i tuoi contributi direttamente all'indirizzo e-mail pums@comune.perugia.it

L'ATTIVITA' PREPARATORIA

IL PROCESSO PARTECIPATIVO