• Presidente e Ufficio di Presidenza

• Ultimo aggiornamento: 01/08/2016 13:20:38

Presidente del Consiglio Comunale

Varasano Leonardo (Forza Italia)
  Scrivi al Presidente

Segreteria: presidenza@comune.perugia.it

Vice Presidente del Consiglio Comunale

Pittola Lorena (Gruppo Fratelli d'Itlaia - Alleanza Nazionale)
  Scrivi al consigliere

Bistocchi Sarah (Partito Democratico)
  Scrivi al consigliere

PRESIDENTE
Il Presidente rappresenta il Consiglio Comunale, lo convoca, lo presiede, ne dirige i lavori e predispone l’ordine del giorno delle sedute.

Attiva e coordina il lavoro delle Commissioni Consiliari e ne riceve le conclusioni.
Promuove ed organizza le attività di indirizzo e di controllo politico amministrativo, assicura un'adeguata e preventiva informazione ai consiglieri circa le questioni sottoposte al Consiglio. Promuove le forme di garanzia e di partecipazione delle minoranze ed ogni azione necessaria per la tutela dei diritti dei consiglieri comunali.

UFFICIO DI PRESIDENZA
L’Ufficio di Presidenza è costituito dal Presidente del Consiglio Comunale e da due Vicepresidenti, che lo sostituiscono in caso di assenza, vacanza e impedimento.
L’Ufficio di Presidenza gestisce le risorse umane, finanziarie e strumentali assegnate al Consiglio e cura i rapporti con i Gruppi Consiliari e la Giunta Comunale.