Skin ADV
Comune di Perugia - Benvenuti

  • Progetti europei del Comune di Perugia

  • Ultimo aggiornamento: 17/02/2017 12:27:37


Progetti europei del Comune di Perugia

C.H.I.E.L.I. 
Finanziato nell’ambito del programma europeo COSME, il progetto è volto a valorizzare dal punto di vista turistico e culturale la Via del Cioccolato e quanto di meglio la città di Perugia e gli altri “assi” regionali orientati al tema del cioccolato hanno da offrire per lo sviluppo di un percorso a sostegno delle attività promo-commerciali legate al turismo di qualità.
http://www.thechocolateway.eu/ 
Come aderire alla rete
Tutti i soggetti interessati ad aderire alla rete potranno utilizzare la check list (link)
E' composta di più fogli dei quali deve essere compilato il primo, denominato HOME e quello relativo all'ttività specifica dell’organizzazione.
Rispondendo al questionario si visualizzerà un risultato automatico per l’eventuale ammissione, in base ai requisiti espressi.
Il file così redatto, con il nome del legale rappresentante, dovrà essere spedito via e-mail al partner The Chocolate Way all’indirizzo secretariat@thechocolateway.eu 
Per informazioni rivolgersi a The Chocolate Way - secretariat@thechocolateway.eu 

CHUMS
Il progetto, finanziato con il programma europeo IEE  ha come obiettivo quello di implementare un sistema di carpooling dedicato ai dipendenti del Comune e dell’Università di Perugia basato sull’utilizzo di un matching software.
http://chums-carpooling.eu/ 

MUSAE
Finanziato nell'ambito del Programma LIFE+, il progetto parte dal presupposto che il risparmio energetico e l'incremento dell'utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili costituiscono elementi determinanti per il raggiungimento degli obiettivi fissati dalla strategia "Europa 20/20/20" e dalla consapevolezza che gli Enti locali sono chiamati a svolgere un ruolo decisivo per il raggiungimento degli impegni assunti dall'U.E., al fine di promuovere un nuovo modello di sviluppo sostenibile.
http://www.life-musae.it/ 

JEWEL Model 
Finanziato nell’ambito del programma europeo di cooperazione transnazionale South East Europe, il progetto ha avuto come obiettivo quello di sperimentare modelli di rigenerazione urbana dei centri storici delle città medie europee, con l’attivazione di spazi di co-progettazione (urban center) e di incubatori di impresa creativa.
http://www.jewelmodel.eu/ 

SMECity 
Il progetto, presentato a valere sul bando “Prevention of and fight against crime 2007-2013 – Action grants 2011” ha elaborato e attivato buone pratiche finalizzate alla prevenzione del crimine, incluso quello giovanile e quello ambientale.
http://sharemycity.org/ 

RENAISSANCE
Cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito dell’iniziativa comunitaria Civitas, il progetto ha come obiettivo principale il miglioramento della qualità della vita in città, grazie ad una mobilità urbana facile (Easy) sicura (Safe) e pulita (Clean). 
http://www.civitas-initiative.org/content/renaissance